News

Pokémon Unite: gli utenti esprimono il loro disappunto su YouTube

Game

L’annuncio di Pokémon Unite di TPCI e Tencent è stato accolto da un mare di critiche, commenti e statistiche YouTube sono decisamente evidenti.

L’annuncio di Pokémon Unite di TPCI e Tencent è stato accolto da un mare di critiche, commenti e statistiche YouTube sono decisamente evidenti.

24 Giugno 2020

L’annuncio del MOBA è stato accolto in maniera fortemente negativa

Nel corso della giornata odierna The Pokémon Company e Tencent hanno annunciato Pokémon Unite, un MOBA con protagonisti i mostriciattoli tascabili più famosi del mondo.

La reazione degli utenti all’annuncio è stata però fortemente negativa, considerate le forti aspettative che si erano venute a creare alla vigilia della presentazione. Un gran numero di fan prospettava infatti l’annuncio di un Pokémon Let’s Go ambientato a Johto o, addirittura, l’annuncio dei remake di Diamante e Perla.

Dopo poco più di 24 minuti dalla conclusione del Pokémon Presents, il video ufficiale (americano) dell’evento ha raccolto oltre 55.000Non mi piace“, a fronte di soli 39.000Mi piace“. Nel corso delle ore la forbice si è ulteriormente allargata e, al momento in cui scriviamo, il video ha raccolto oltre 113.000 dislikes:

Al trailer ufficiale del MOBA non è andata molto meglio, considerando che ha raccolto oltre 39.000Non mi piace“, a fronte di poco più di 13.000Mi piace“:

Alcuni canali nazionali di The Pokémon Company hanno addirittura nascosto il feedback dei video, proprio a causa delle “tempesta” di reazioni negative che si è abbattuta sull’annuncio. Per inciso, anche i video caricati da alcuni YouTuber per discutere dell’argomento mostrano una percentuale di dislike piuttosto evidente.

Anche i commenti degli utenti sono decisamente infuocati (o ironici), ed è possibile verificare ciò sia andando sul video ufficiale dello streaming, sia sul canale italiano:

Anche sugli altri social gli utenti si sono decisamente scatenati, fra meme e critiche varie. Voi che cosa ne pensate? Siete rimasti delusi dall’annuncio o vi aspettavate qualcosa del genere? Ritenete che questa reazione sia esagerata o siete d’accordo?

Fonte: YouTube,