News

Il Super Nintendo World aprirà entro il 2020

Game

In una nota per gli investitori, Comcast, società legata a Universal, comunica maggiori informazioni sulla data di apertura del Super Nintendo World di Osaka.

In una nota per gli investitori, Comcast, società legata a Universal, comunica maggiori informazioni sulla data di apertura del Super Nintendo World di Osaka.

15 Giugno 2020

Il parco comincerà la sua partita quest’anno

Se non fosse stato per il coronavirus, il Super Nintendo World sarebbe stato in procinto di accogliere i primi visitatori, dato che i piani originali prevedevano il debutto a ridosso dell’apertura dei giochi olimpici esitvi di Tokyo 2020. Come tutti sappiamo, le cose non sono andate secondo i piani: le Olimpiadi sono state annullate e non abbiamo più saputo niente di ufficiale riguardo allo stato dei lavori per il Super Nintendo World.

In realtà, un paio di mesi fa abbiamo ricevuto un importante aggiornamento sui piani di Universal per il parco. Comcast, una compagnia legata a Universal, ha emesso una nota rivolta agli investitori che era passata inosservata. Nel comunicato, si affermava che il parco divertimenti avrebbe aperto i battenti più avanti, nel corso di quest’anno.

Ecco le parole di Mike Cavanagh, senior VP e CFO di Comcast:

Continuiamo a confidare nel fatto che il business del parco genererà ottimi profitti sul lungo periodo. Tuttavia, abbiamo deciso di mettere in pausa la costruzione dell’Epic Universe a Orlando, mentre ci concentriamo sulle sfide a cui il COVID-19 ci ha messo di fronte. Nel frattempo, le fasi finali del lavoro continuano a pieno regime per il Super Nintendo World in Giappone e ci aspettiamo di aprirlo al pubblico più avanti nel corso dell’anno. Anche l’apertura di Universal Pechino rimane prevista per il 2021.

Mike Cavanagh

Il CEO di Comcast, Brian Roberts, ha affermato che il Super Nintendo World aprirà pochi mesi dopo la data originariamente stabilita, il che è certamente ragionevole.

Dopo il parco di Osaka, in futuro il Super Nintendo World dovrebbe arrivare anche agli Universal Studios di Hollywood e a quelli di Singapore.

Fonte: Seeking Alpha,