I Pokémon adottano lo stile vintage grazie alla nuova serie animata Pokétoon

Pokétoon-NintendOn
Sul canale YouTube Pokémon TV Kids è stata pubblicata la prima puntata di una nuova serie, chiamata Pokétoon, che si rifà ad uno stile grafico vintage.

Condividi l'articolo

I Pokémon viaggiano indietro nel tempo!

I Pokémon hanno avuto un successo mondiale anche grazie all’anime tratto dal videogioco e, in alcuni Paesi come l’Italia, il successo è arrivato proprio grazie al cartone animato.

Non siamo quindi sorpresi di vedere le creature di Game Freak accostate al mondo delle serie animate, ma quella pubblicata nelle scorse ore è la prima puntata di una nuova serie, chiamata Pokétoon, che è del tutto una novità.

Lo stile grafico adottato è infatti vintage, strizzando l’occhio ai cartoni dei Looney Tunes o, rimanendo in ambito videogiochi, al più recente Cuphead.

In questa prima puntata, trasmessa sul canale Pokémon TV Kids, è possibile vedere Scraggy e Mimikyu. Una novità davvero gradita, magari più apprezzata dagli adulti che dai bambini.

Siamo davvero curiosi di sapere quali saranno i Pokémon protagonisti dei prossimi episodi, quella di Pokétoon è stata davvero un’idea azzeccata.

Potrebbero interessarti