News

Xenoblade Chronicles Definitive Edition, alcuni leak rivelano risoluzione e framerate

Game

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è finito sotto la lente di alcuni leaker che hanno svelato risoluzione e framerate.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è finito sotto la lente di alcuni leaker che hanno svelato risoluzione e framerate.

25 Maggio 2020

Sui forum online compaiono informazioni interessanti

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è ormai in arrivo su Nintendo Switch. Mancano meno di 4 giorni al lancio dell’ultimo titolo di casa Monolith, e su alcuni forum online sono spuntate diverse informazioni interessanti riguardanti il lato tecnico del gioco.

Anzitutto, il framerate del gioco è stato fissato a 30 dalla software house, come il precedente Xenoblade Chronicles 2. Non ci sono ancora informazioni a riguardo la stabilità del framerate, per il quale dovremo attendere la pubblicazione delle recensioni, ma i leak parlano comunque di un framerate stabile nella maggioranza delle situazioni.

Per quanto riguarda la risoluzione, invece, le notizie sono molto più precise. In versione portatile Xenoblade Chronicles Definitive Edition gira ad una risoluzione pari a 540p, con sporadici cali a 340p nelle situazioni più concitate. In modalità docked, invece, la risoluzione nativa è pari a 720p, con sporadici cali attorno ai 504p nelle situazioni difficili.

Le cutscene hanno dei tweak grafici leggermente diversi da quelli utilizzati nel gioco, e risultano quindi più belle visivamente. Differentemente da Xenoblade Chronicles 2, nella Definitive Edition i Monolith hanno comunque integrato diversi tweak grafici per poter gestire meglio il cambio nella risoluzione dinamica, con un risultato più chiaro e pulito rispetto al precedente capitolo.

La notizia positiva, tuttavia, è che saranno molte poche le scene che porteranno in basso la risoluzione, mentre la maggior parte del gioco sarà comunque perfettamente giocabile e bella da vedere.

Fonte: Twitter, Resetera,