News

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, Monolith Soft parla dell’aspetto grafico

Game

Monolith Soft ha parlato dell’impegno del team messo nel rifacimento grafico di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Monolith Soft ha parlato dell’impegno del team messo nel rifacimento grafico di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

xenoblade-chronicles-definitive-edition-personaggi-nintendon-2-1
21 Maggio 2020

Un team dedito al proprio lavoro

La prossima settimana arriverà nei negozi Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch e una delle cose che più ha colpito è il comparto grafico rinnovato.

Oltre a piccole modifiche al gameplay, alla colonna sonora riarrangiata e al nuovo epilogo, infatti, quello che ha richiesto maggior lavoro è stato l’aspetto grafico, dovendo soprattutto passare dalla bassa risoluzione di Wii all’HD di Switch.

Queste le parole di Tetsuya, rilasciate durante un’intervista a Famitsu:

Considerando che abbiamo avuto alcune restrizioni come tempi e costi di produzione, non abbiamo potuto rifare tutto. Quindi abbiamo iniziato decidendo cosa avremmo rifatto e cosa no. In particolare, abbiamo sistemato qualcosa nelle mappe e nei nemici principali. Poi abbiamo rifatto cose come i volti e le mani dei protagonisti e dei personaggi importanti, la Monade, le animazioni facciali durante i filmati e così via.

Anche se avevamo deciso di fare solo queste cose, il team in poco tempo ha iniziato a mostrare la sua passione e abilità, quindi abbiamo finito prima del previsto e abbiamo iniziato a toccare cose come NPC e nemici che inizialmente non intendevamo cambiare. Ci sono però alcune cose che non possono essere completamente rifatte, ovviamente.

Tetsuya Takahashi

Il lavoro fatto per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è davvero apprezzabile: il cambio di stile per i personaggi ha reso tutto molto più vicino al secondo capitolo, con espressioni facciali convincenti e una visione generale molto più d’impatto.

In attesa della recensione e del gioco, avete letto la nostra anteprima?

Fonte: Famitsu,