Un cambiamento non molto radicale
Mojang si prepara a festeggiare l’undicesimo compleanno di Minecraft con un aggiornamento per tutta la compagnia. Da ora in avanti, gli sviluppatori saranno conosciuti come Mojang Studios. Non sarà un cambiamento enorme ma è comunque significativo considerando che gli sviluppatori non hanno mai modificato il loro brand dacché esistono.

Parlando del nuovo nome e del nuovo logo, che potete vedere qui sopra, Thomas Wiborgh, direttore della comunicazione di Mojang Studios, ha spiegato con un post sul blog ufficiale:
Thomas Wiborgh
Per quale motivo dovremmo aver bisogno di un nuovo nome e di un nuovo logo innanzitutto? Beh, perché no? Di tanto in tanto, agli umani piace reinventarsi quindi è giusto estendere lo stesso concetto a un’azienda che esiste da più di dieci anni. Voglio dire, voi indossereste l’abito che ha definito il vostro stile nel 2009?
Inoltre, sono successe tante cose! Dalle nostre umili origini a Stoccolma, stiamo entrando negli anni ’20 come società internazionale e con più titoli. Dopo Minecraft Earth e Minecraft Dungeons, stiamo pianificando un film, preparando un epico spettacolo dal vivo e giocando con idee per giochi nuovi di zecca.
Diremo questo: il gioco è al centro dei Mojang Studios. È la spina dorsale dei nostri giochi, il fulcro della nostra filosofia di sviluppo e persino impregnata nel nostro nome (che si traduce in “gadget” in svedese antico). E ora, finalmente, è perfettamente inserita nel nostro nuovo logo modulare.
Ma dobbiamo ancora rivelare i nostri piccoli segreti. Si nascondono in bella vista – proprio in questo post sul blog – come parte del nuovo logo. Presentiamo: i Mojangs! Questi piccoli e misteriosi aggeggi sono alimentati dal gioco. Testano e armeggiano, esplorano all’infinito e ci aiutano a scoprire nuovi angoli dell’universo di Minecraft.
Ecco il trailer del nuovo nome e del nuovo logo dei Mojang Studios:
Cosa ne pensate? Giocherete a Minecraft Dungeons in uscita tra qualche giorno?