News

Animal Crossing: New Horizons, come catturare la lampuga e il carango gigante

Game

Ecco come catturare la lampuga e il carango gigante, due pesci piuttosto rari comparsi da poco nei mari di Animal Crossing: New Horizons.

Ecco come catturare la lampuga e il carango gigante, due pesci piuttosto rari comparsi da poco nei mari di Animal Crossing: New Horizons.

8 Maggio 2020

Animal Crossing ci propone un’altra ardua sfida di pesca.

Ci sono molti pesci rari da trovare in Animal Crossing: New Horizons e la lampuga è da poco arrivata nei mari delle nostre isole. È disponibile solo per sei mesi all’anno (differenti a seconda dell’emisfero in cui ti trovi) e solo in un punto specifico dell’isola. Se stai cercando informazioni su New Horizons e consigli generali sul gioco, dai un’occhiata alle altre guide.

Quando si può catturare la lampuga?

Questo raro pesce può apparire a qualsiasi ora del giorno, solamente tra maggio e ottobre per l’emisfero boreale oppure tra novembre e aprile per l’emisfero australe.

Dove si trova la lampuga?

Per avere qualche chance di pescarla, dovete necessariamente gettare l’amo al molo. Inoltre, per essere sicuri, è meglio che vi posizioniate all’estremità più esterna perché non è chiaro se si possa catturare anche in altri punti.

Come catturare la lampuga?

Come da tradizione, per pescare pesci molto rari, la cosa migliore da fare è dotarsi di un ingente quantitativo di esche. Quindi datevi da fare con la pala e catturate quante più vongole filippine potete e poi correte ad un banco da lavoro per creare le esche. Peccato solamente che non si possano fabbricare più esche in un colpo solo…

Per riuscire a trovarla, armatevi di tanta pazienza e un bel po’ di fortuna. L’ombra della lampuga è grande, quindi se compare un’ombra diversa potete semplicemente lanciare un’altra esca, senza dover utilizzare la canna da pesca.

Ovviamente, potreste essere talmente fortunati da trovare una lampuga senza dover utilizzare le esche, visto che comunque il gioco potrebbe anche decidere di farvela comparire sotto il naso senza che voi facciate niente, ma le probabilità che questo accada sono ovviamente eccezionalmente basse.

È bene notare che con queste stesse modalità potreste anche imbattervi nel Carango Gigante, un altro raro pesce che si può trovare in questo periodo al molo.

Quanto vale la lampuga?

L’oggetto dei vostri desideri vi frutterà 6000 stelline… ma questo non vi interesserà di certo se riuscirete a catturarne soltanto una: ovviamente Blatero ha la precedenza!