Sarà una Definitive Edition in tutto e per tutto
Quando Monolith lanciò Xenoblade Chronicles nel lontano 2010 lo fece dando una grandissima importanza alla storia, ma lasciando un po’ da parte il lato tecnico e di gestione dell’avventura.
La Definitive Edition è quindi l’occasione perfetta per la software house per portare tanti piccoli cambiamenti che andranno ad impreziosire ulteriormente l’esperienza di base del gioco. In particolare, ecco quali saranno le novità importanti a livello di “quality of life“:
- Missioni: la schermata “Missioni” è stata rinnovata e le informazioni sono presentate in modo più chiaro
- Se imposti una missione come missione attiva, verrai guidato verso la tua destinazione
- Puoi persino ingrandire la mappa per sapere esattamente dove dovresti andare
- La ricerca sulla ricostruzione della Colonia 6 è stata resa più accessibile
- Puoi controllare quanti soldi e che tipo di materiali sono necessari per la ricostruzione direttamente dalla schermata del menù
- Grafico affinità: puoi visualizzarlo dalla schermata del menù
- Ora puoi trovare dettagli sulle varie persone che hai incontrato durante il tuo viaggio
- Questi dettagli sono registrati nel loro profilo, che elenca dettagli come le ore in cui sono attivi, i luoghi in cui sono reperibili, gli oggetti con cui puoi effettuare scambi e altro ancora
- Equipaggiamento: questa versione del gioco introduce una funzionalità di Xenoblade Chronicles X: Fashion Gear
- Scegli l’aspetto dei tuoi personaggi in ogni momento. Se imposti un equipaggiamento come Fashion Gear, il tuo personaggio lo indosserà sempre in battaglia, durante l’esplorazione, ecc.
- Tuttavia, manterrai le statistiche dell’attrezzatura “principale”
- Non devi più scegliere tra stile e buone statistiche
Insomma, ci troviamo di fronte ad un grande numero di novità, che contribuiranno a rendere molto più piacevole l’esperienza generale di gioco, soprattutto data la sua grande durata.
E voi, siete pronti a tornare nell’incredibile mondo di Xenoblade Chronicles Definitive Edition, anche per provare il nuovo Combat System di “Un futuro connesso”?