News

Rhythm Heaven, anche il suo creatore vorrebbe portarlo su Nintendo Switch

Game

Tsunku, creatore della serie Rhytm Heaven apre alla possibilità dell’arrivo del gioco su Nintendo Switch, se i fan si faranno sentire.

Tsunku, creatore della serie Rhytm Heaven apre alla possibilità dell’arrivo del gioco su Nintendo Switch, se i fan si faranno sentire.

Rhythm Heaven Megamix
9 Aprile 2020

Ce la farà, con l’aiuto dei fan?

In questi tempi travagliati ci vorrebbe proprio una collezione di mini-game: preferibilmente una con meccaniche semplici, personaggi simpatici dai colori sgargianti e dai contorni spessi, una presenza importante sui sistemi portatili che hanno preceduto Nintendo Switch (non è WarioWare, anche se sarebbe molto interessante anche questa opzione). Anche “Tsunku”, il creatore di Rhythm Heaven, la pensa come noi.

Tsunku è infatti il compositore e produttore della serie Rhythm Heaven. Nel tweet di cui sopra, un fan lo sta implorando di pubblicare una versione del gioco per Nintendo Switch, affermando che ci sono tantissime persone che lo attendono con ansia. Il creatore del gioco risponde con un messaggio di speranza, dicendo di essere d’accordo sul fatto che esista una fan base che lo vuole e che Nintendo Switch è un sistema molto divertente per una vasta fetta di pubblico. Inoltre, secondo il traduttore automatico di Twitter e Google Translate (non affidabilissimi, ma comunque validi per farsi un’idea), Tsunku incoraggia i fan a “farsi sentire tutti insieme” in modo da far sapere che desiderano questo prodotto alle persone che hanno il potere per farlo accadere.

Questo titolo, fatto di mini-game semplici da imparare, con musiche stilose e una coloratissima ispirazione manga, arriva a dare il meglio quando i fan creano addirittura dei remix con altri titoli, come questo che inserisce personaggi da Pokémon Spada e Scudo nel brano.

Rimane chiaro che esiste una nutrita schiera di appassionati che desiderano una versione per Nintendo Switch del gioco e non è la prima volta che captiamo voci su un nuovo capitolo della serie. Potrebbe proprio essere quel tipo di gioco che viene annunciato a sorpresa in un prossimo Nintendo Direct, anche se per ora non c’è alcuna conferma. Ce la faranno i fan e Tsunku a far sentire le loro voci?

Fonte: Twitter,