News

Alcuni venditori hanno fatto un sacco di soldi vendendo oggetti di Animal Crossing su eBay

Game

Su eBay hanno cominciato a comparire annunci di vendita di stelline e oggetti di gioco per Animal Crossing: New Horizons.

Su eBay hanno cominciato a comparire annunci di vendita di stelline e oggetti di gioco per Animal Crossing: New Horizons.

6 Aprile 2020

Il mondo non smette mai di stupire

Alcuni venditori-hacker hanno cercato di cavalcare l’ondata di popolarità di Animal Crossing: New Horizons, trovando un modo abbastanza semplice per fare soldi grazie alla vendita di stelline e oggetti rari del gioco su eBay.

Ad esempio, un annuncio sulla popolare piattaforma di e-commerce mostra un pacchetto di pepite d’oro per un valore complessivo di 6.000.000 di stelline, venduto a 13,50$. La pagina del “prodotto” parla di 366 vendite fino ad adesso, il che vuol dire che il proprietario dell’annuncio ha guadagnato quasi 5.000$ senza fare praticamente niente.

Questo annuncio non è l’unico: su eBay ne stanno spuntando tanti altri come funghi.

Tra l’altro, oltre alle stelline, si trovano anche oggetti di gioco difficili da ottenere, bundle di fiori rari o strumenti preziosi (come gli strumenti dorati).

Tenete presente che tutti questi articoli sono stati molto probabilmente generati con mezzi illegali, come ad esempio un editor dei dati di salvataggio. Non è chiaro se Nintendo prenderà provvedimenti contro questi venditori, ma ha sicuramente tutto il diritto di bannare gli account che infrangono i termini di utilizzo del software, sfruttando metodi “alternativi” per ottenere oggetti e stelline nel gioco.

Fonte: eBay,