Il mondo non smette mai di stupire
Alcuni venditori-hacker hanno cercato di cavalcare l’ondata di popolarità di Animal Crossing: New Horizons, trovando un modo abbastanza semplice per fare soldi grazie alla vendita di stelline e oggetti rari del gioco su eBay.
Ad esempio, un annuncio sulla popolare piattaforma di e-commerce mostra un pacchetto di pepite d’oro per un valore complessivo di 6.000.000 di stelline, venduto a 13,50$. La pagina del “prodotto” parla di 366 vendite fino ad adesso, il che vuol dire che il proprietario dell’annuncio ha guadagnato quasi 5.000$ senza fare praticamente niente.
Questo annuncio non è l’unico: su eBay ne stanno spuntando tanti altri come funghi.
Tra l’altro, oltre alle stelline, si trovano anche oggetti di gioco difficili da ottenere, bundle di fiori rari o strumenti preziosi (come gli strumenti dorati).
Tenete presente che tutti questi articoli sono stati molto probabilmente generati con mezzi illegali, come ad esempio un editor dei dati di salvataggio. Non è chiaro se Nintendo prenderà provvedimenti contro questi venditori, ma ha sicuramente tutto il diritto di bannare gli account che infrangono i termini di utilizzo del software, sfruttando metodi “alternativi” per ottenere oggetti e stelline nel gioco.