Il teaser non era un pesce d’aprile
Cellar Door Games ha confermato che è attualmente in lavorazione il sequel del roguelike action-platformer Rogue Legacy. L’annuncio è originato dal teaser del 1 aprile a seguito di altri indizi apparsi sui social media: tuttavia non era chiaro, in quel momento, se si trattasse dell’ennesimo pesce d’aprile o meno.
#April2nd pic.twitter.com/LEmIIdURrz
— CellarDoorGames (@CellarDoorGames) April 1, 2020
Fortunatamente non sembra essere questo il caso, dato che un messaggio successivo ha confermato che il sequel arriverà per davvero. I fan dell’originale noteranno sicuramente il rinnovamento grafico, con una nuova estetica basata sul disegno a mano che sembra molto più accattivante rispetto allo stile retrò del precedente capitolo.
Your Legacy continues#RogueLegacy2 pic.twitter.com/uUGeLE9TPm
— CellarDoorGames (@CellarDoorGames) April 2, 2020
Il gioco è un platformer roguelike in cui ad ogni morte vostro personaggio erediterà solo alcune delle caratteristiche (positive o negative) del padre o della madre che è morto nella run immediatamente precedente, e così via in un susseguirsi di run adrenaliniche e sempre più varie e strane, perfetto per i tempi di gioco di una periferica portatile come Nintendo Switch.
Benchè non si abbiano conferme sulle piattaforme su cui apparirà il nuovo titolo, saremmo piuttosto sopresi di non vederlo comparire anche su Nintendo Switch, dove già potete trovare il primo capitolo.
Che ne pensate di questo annuncio? Conoscevate Rogue Legacy? Finalmente un pesce d’aprile è stato sventato.