[Aggiornata] Rumor – Nintendo pubblicherà diverse remastered di Mario nel 2020 e un nuovo capitolo di Paper Mario

Super-Mario-Sunshine-NintendOn
Secondo alcune fonti, in occasione dei 35 anni di Super Mario, Nintendo pubblicherà diverse remastered di vecchi capitoli, oltre ad un nuovo Paper Mario.

Condividi l'articolo

Il 2020 sarà l’anno di Mario?

Aggiornamento

Secondo Eurogamer, Super Mario Galaxy è uno dei giochi che riceverà una remastered, ma anche “un altro paio di Mario 3D la avranno“.

Super Mario 3D World è quello che probabilmente arriverà prima, una sorta di versione Deluxe con qualche livello in più.

Notizia originale

Nel 2013 Nintendo ha dato inizio all’anno di Luigi, il 2020 potrebbe essere quello di Mario. Secondo diverse fonti di Videogames Chronicle, infatti, l’azienda giapponese sarebbe intenzionata a pubblicare diverse remastered e un nuovo capitolo di Paper Mario in occasione dei 35 anni dell’idraulico baffuto.

Da quanto si apprende, Nintendo starebbe solo aspettando il momento giusto per annunciare il tutto, in modo da far coincidere diversi progetti che vedono protagonista Mario. Dai set LEGO alla partnership con Levi’s, dall’apertura del parco tematico al film d’animazione, Nintendo aveva in programma di fare una presentazione dal vivo durante l’E3 2020, evento poi cancellato.

Questo però non dovrebbe modificare i piani della società, che starebbe quindi pensando a come convertire tutto in digitale, con una presentazione all’altezza delle aspettative.

Parlando limitatamente di videogiochi, le varie fonti menzionano diverse remastered ma anche nuovi giochi di Mario, tra cui un nuovo Paper Mario. Sarà tutto vero? Ne sapremo sicuramente di più in futuro.

Potrebbero interessarti