News

Animal Crossing: New Horizons, come trovare la trota d’oro

Game

Ecco una guida per trovare uno dei pesci più ambiti del gioco: la trota d’oro!

Ecco una guida per trovare uno dei pesci più ambiti del gioco: la trota d’oro!

27 Marzo 2020

Datevi all’ittica!

Ci sono diversi pesci da catturare in Animal Crossing: New Horizons e la trota d’oro è sicuramente tra i più ambiti.

Questo pesce così raro, si può trovare solo per 6 mesi all’anno e solo in un punto preciso di ogni isola. La trota d’oro si può pescare nel punto più alto dell’isola, dove ci sia un bacino idrico che dia origine a una cascata. Non ha senso cercarla altrove, anche perché Blatero vi informerà in seguito, che a questa trota piacciono solo le acque davvero pulite.

Quando, come…

Questo pesce si può trovare solamente tra marzo e maggio oppure tra settembre e novembre, dalle quattro del pomeriggio alle nove di mattina.

Il trucco per perscare una trota d’oro è utilizzare esche fatte con le vongole filippine (quelle che si vedono spesso spruzzare acqua sulle spiagge). Ogni vongola può essere trasformata in un’esca, da usare in uno specchio d’acqua in modo da far apparire l’ombra di un pesce.

Vi consigliamo di prepararvi almeno una decina di esche perché sarà necessario più di un tentativo, ma state pur certi che dopo aver tirato su qualche pesce, vedrete finalmente apparire un’ombra di medie dimensioni che si rivelerà essere la tanto agognata trota d’oro.

Con gli strumenti giusti e un po’ di pazienza, è davvero semplice trovare questo ambito pesce ma, anche se non foste fortunati, continuando a tentare, riuscirete ad entrarne in possesso. La trota dorata appare anche senza l’uso delle esche ma con probabilità decisamente minore.

… e perché

Tutti questi sforzi vi frutteranno ben 15.000 stelline ad esemplare, se vendete il vostro bottino alla Bottega di Nook, oppure 12.000 stelline se sfruttate la cassetta deposito, all’esterno del negozio.

Mi raccomando, ricordatevi di donare una trota d’oro al museo o Blatero si offenderà!

Fonte: NintendoLife,