News

Sakurai: “Non è detto che io continui a sviluppare videogiochi”

Game

Masahiro Sakurai ha dichiarato di non aver piani oltre al DLC di Super Smash Bros. Ultimate

Masahiro Sakurai ha dichiarato di non aver piani oltre al DLC di Super Smash Bros. Ultimate

23 Marzo 2020

Il Maestro si ritira?

Vi state chiedendo se Masahiro Sakurai, producer di Super Smash Bros. Ultimate, sia già al lavoro su qualcosa di nuovo? Beh, potremmo avere una brutta notizia per voi.

Nell’ultimo numero di Famitsu, famoso magazine giapponese, è stata rilasciata una breve intervista a Sakurai. Gli è stato chiesto cosa ne pensasse dei videogiochi occidentali e di come Super Smash Bros. potesse competere con loro. Ecco la sua risposta:

Masahiro Sakurai

[Gli sviluppatori] oltreoceano hanno molti giochi con grafica fotorealistica e non c’è modo per fare di meglio, per questo penso che sia necessario fronteggiare questi giochi in altre aree. Devi battere i tuoi avversari in qualche modo quindi se non hai qualcosa nel tuo gioco che non si può trovare altrove, nessuno lo comprerà

Poichè Sakurai, in questi ultimi anni, si è focalizzato solamente sulla serie Super Smash Bros., pare che lui non abbia piani per il futuro:

Masahiro Sakurai

Questo è il modo in cui io approccio un progetto quando ne inizio lo sviluppo… ripensandoci, onestamente, non è detto che io continui a sviluppare giochi dopo questo. Al momento, l’unica cosa a cui sto pensando è lo sviluppo del DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Una volta terminato, non ho assolutamente nulla in progetto.

Cosa ne pensate? Che Super Smash Bros. Ultimate sia davvero l’ultimo gioco di Masahiro Sakurai?

Fonte: GONintendo,