News

Animal Crossing: New Horizons ottiene un bel 91 su Metacritic

Game

Animal Crossing: New Horizons ha ottenuto un punteggio di 91 su Metacritic, basato su 49 recensioni.

Animal Crossing: New Horizons ha ottenuto un punteggio di 91 su Metacritic, basato su 49 recensioni.

17 Marzo 2020

Sembra proprio un capolavoro!

Dopo la scadenza dell’embargo e la pubblicazione delle recensioni dell’ultimo titolo di punta in arrivo da Nintendo, è tempo di tirare le somme e riassumere cosa ne pensa la stampa di settore.

Al momento in cui scriviamo, tutte le 49 recensioni su Animal Crossing: New Horizons sono positive. In questo modo, il gioco si è guadagnato la strepitosa media di 91 punti su 100 nella classifica di Metacritic. Tra queste recensioni, ci sono ben 11 “perfect score”.

Qui sotto vi riportiamo alcuni commenti:

Daily Star – 100

Similmente a come Breath of the Wild e Super Mario Odyssey hanno reinventato lo Zelda e il Mario in 3D, New Horizons rappresenta una nuova eccitante pietra miliare per la serie Animal Crossing. Consegnando veramente il controllo al giocatore, Nintendo ha offerto un’esperienza profondamente personalizzabile e senza sforzo, che è, semplicemente, un acquisto essenziale per tutti i possessori di Switch.

Nintendo Insider – 100

Soprattutto, Animal Crossing: New Horizons è un’esperienza di benessere imbattibile e un acquisto essenziale per chiunque possieda un Nintendo Switch. Così commovente quanto salutare, Nintendo ha apportato cambiamenti significativi che aiutano a strutturare la tua pacifica esistenza sull’isola. Ogni giorno ha il potenziale per offrire qualcosa di nuovo e, grazie a ciò, sarà un gioco con cui molti si divertiranno investendo innumerevoli ore (e campane).

USGamer – 90

Animal Crossing: New Leaf rimane l’apice della serie, ma New Horizons porta con sé un sacco di graditi cambiamenti nella qualità della vita, come terraformare l’isola per ogni tuo capriccio. L’aggiunta del crafting non è un peso come temevo sarebbe stato. In effetti, diventa un obiettivo divertente su cui lavorare, diversificando efficacemente le solite faccende di vendita che servono a pagare i tuoi debiti verso quel procione furfante. Con i titoli dei quotidiani nel mondo reale più strazianti che mai, non c’è mai stato un momento migliore per andare in vacanza in Animal Crossing: New Horizons.

A questo punto, possiamo tranquillamente affermare che Animal Crossing: New Horizons sia un titolo che non dovrebbe assolutamente mancare nella collezione di ogni possessore di Nintendo Switch.

Fonte: Metacritic,