…o di come far valere le propri idee.
In una recente edizione di Famitsu, Hideki Kamiya di Platinum Games si è unito al game director e sceneggiatore Yoko Taro, per discutere della loro comune riluttanza nello scendere a compromessi sulle proprie visioni creative. Questo ha spinto Yoko Taro a chiedere di The Wonderful 101, avendo sentito che l’art direction del gioco era piuttosto differente durante le prime fasi di sviluppo.
Kamiya ha spiegato la situazione in questo modo:
Hideki Kamiya
Si, ma quella era più una situazione nella quale io non ero sicuro sullo stile da scegliere. Anche se avevo pensato che a Nintendo non sarebbe piaciuta, ho comunque provato a proporre la mia idea. A quel punto loro hanno risposto “Si…Non siamo molto sicuri che questa sia la miglior soluzione”. (Risata) Io ho continuato a giustificare il perché delle mie scelte. Alla fine ho realizzato qualcosa che ha incontrato i gusti di Nintendo, ma in seguito, parlando con Inaba dell’accaduto mi ha detto “Stavi veramente spiegando loro la tua posizione? Io pensavo che tu fossi soltanto offeso – non avrei saputo dire”. (Risata)
Atsushi Inaba è il direttore creativo capo di Platinum Games e molto probabilmente era presente al meeting insieme a Kamiya.
Sarebbe interessante capire quali sono stati i reali cambiamenti nello stile di The Wonderful 101. Chissa se il buon Kamiya si aprirà ulteriormente in futuro. Voi che ne pensate? Vi piace lo stile di questo titolo?