News

Nintendo appoggia l’ESA nella decisione di cancellare l’E3 2020

Game

Utilizzerà le modalità di comunicazione digitali? Dopo le ultime voci di corridoio di un paio di notti fa, l’E3 2020 è stato cancellato nella giornata di ieri. Nintendo è sempre stata una grande sostenitrice dell’evento, […]

Nintendo Logo Red
12 Marzo 2020

Utilizzerà le modalità di comunicazione digitali?

Dopo le ultime voci di corridoio di un paio di notti fa, l’E3 2020 è stato cancellato nella giornata di ieri. Nintendo è sempre stata una grande sostenitrice dell’evento, ma quest’anno non sarà possibile vedere in azione i prodotti della grande N proprio per via della cancellazione.

Di seguito ecco il comunicato di Nintendo riguardo alla situazione:

Nintendo appoggia la decisione dell’ESA di cancellare l’E3 di quest’anno per proteggere la salute e la sicurezza di ogni individuo dell’industria – i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner di lunga data dell’E3.

Nintendo ha sempre presenziato all’E3 con uno stand e molti giochi da provare. Inoltre, in passato era solita organizzare delle vere e proprie conferenze stampa, successivamente sostituite da presentazioni digitali (Nintendo Direct). Rimane da vedere se Nintendo presenterà comunque i suoi nuovi prodotti a giugno, tramite Nintendo Direct.

Che ne pensate di questa notizia? Siete d’accordo con la cancellazione dell’E3? Il digitale può sostituire le conferenze strettamente intese?

Fonte: Polygon,