Niente di grave per il nostro stacanovista
Nell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, il creatore di Kirby e Smash Bros. ha raccontato di aver perso conoscenza in palestra mentre stava facendo un bagno. Tuttavia, per una volta la causa sembra non essere stata la mole di lavoro che stava svolgendo.
Secondo il designer stesso infatti, sembra che la causa siano stati lo spossamento e la debolezza derivata da una dieta basata sulla carne ed a basso contenuto di carboidrati, in concomitanza con la disidratazione avvenuta durante il bagno.
Questa combinazione di circostante è più unica che rara, e non c’è motivo di sospettare una qualche patologia a monte. In realtà, parrebbe solo trattarsi di un incidente causato da una dieta non ben calibrata. Tuttavia Masahiro Sakurai rimane il manifesto dell’ultralavoro giapponese. Per dare un esempio di quanto duramente lavori ai suoi progetti vi basterà sapere che si è fatto somministrare una fleboclisi durante alcune malattie, pur di proseguire il lavoro su Super Smash Bros. Ultimate. Nessuno ha mai messo in discussione la sua volontà di creare il miglior videogioco possibile per i fan Nintendo.
Al momento sta lavorando al Fighters Pass Vol.2 proprio per Super Smash Bros. Ultimate, che aggiungerà gli ultimi sei lottatori al già nutrito roster di gioco. Dopo questo il futuro rimane un mistero per Sakurai e per la serie di Smash.
Che ne pensate di questo episodio? Vi è mai capitato qualcosa di simile? Siete pronti per il Fighters Pass Vol.2?