Guide

Fire Emblem Heroes: qualche consiglio per sfruttare al meglio il Pass

Scritto da

Pubblicato il
05 Marzo 2020

Siete accaniti giocatori del titolo mobile di Nintendo e siete attirati dall’offerta del pass? Ecco come sfruttarlo al meglio.

Un mese fa, Nintendo ha annunciato e lanciato il Fire Emblem Heroes Pass, un abbonamento a pagamento mensile che offre ai suoi utenti tutta una serie di benefit, utili a migliorare l’esperienza di gioco.

I benefit

Ecco quali sono i vantaggi per chi ha deciso di spendere questi 11,50€ al mese per accedere al Pass:

  • 2 Eroi Fulgenti al mese: gli eroi in questione sono personaggi già noti che indossano nuovi costumi basati sui vari regni dell’universo di gioco e dotati di nuove voci. Tali eroi potranno vantare di un boost alle statistiche pari a +2. I primi eroi riscattabili saranno Lyn Cordelia, il 5 febbraio ed il 24 febbraio;
  • Quest Speciali: i sottoscrittori potranno partecipare 2 volte al mese a speciali quest per ottenere oggetti rari e di valore;
  • Auto-Avvio: il giocatore avrà la possibilità di ripetere automaticamente una mappa fino all’esaurimento della stamina;
  • Ripetizione: il giocatore potrà tornare all’inizio del turno precedente se gli eroi non hanno ancora compiuto azioni, altrimenti si potrà tornare all’inizio del turno corrente (il perk non funziona nel Colosseo e nelle Prove Tempesta);
  • Supporto Evocatore: possibilità di allearsi con 2 eroi extra.

Ora, andiamo a spulciare precisamente di cosa trattano i vari punti e quali vantaggi ci offrono.

Eroi Fulgenti

Due volte al mese, avremo l’opportunità di ricevere “gratuitamente” degli Eroi Fulgenti, forme alternative dotate di abilità e statistiche leggermente diverse rispetto alle forme base.

Attualmente sono stati rilasciati due Eroi Fulgenti. La prima è Lyn, la quale è rimasta disponibile fino al 25 febbraio, mentre dal 26 in poi è abbiamo avuto modo di mettere le mani su Cordelia.

La fierissima e bellissima Cordelia Risplendente

Il prossimo Eroe Fulgente previsto è Ike, e sarà disponibile a partire dal 10 marzo. Ovviamente gli Eroi Fulgenti hanno una loro utilità al di fuori dell’estetica, e possono tornare particolarmente utili proprio grazie alle loro statistiche migliorate. Non sarà difficile ritrovarsi un’Eroe Fulgente in squadra, magari potenziato con dei Fiordidrago.

Vi siete persi Lyn, o un qualsiasi Eroe Fulgente? Nella sezione “Emporio” potrete acquistarli se in possesso del Pass.

Imprese esclusive

Due volte al mese, il team di Fire Emblem Heroes mette a disposizione delle quest speciali per coloro che hanno acquistato il Pass.

In caso di completamento delle stesse, avrete quindi diritto di accedere ad un ricco bottino pieno di oggetti. Qual’è il miglior modo di sfruttare il Pass, se non prendendo parte a tutte le missioni aggiuntive per farmare oggetti?

Sostegno evocatore ampliato

Chiunque sia un amante di Fire Emblem sa quanto i sostegni siano una parte fondamentale del gameplay. E questa cosa non cambia nemmeno in Heroes, dove con il Pass ora avete la possibilità di creare un sostegno maggiore con 3 unità in una volta sola.

Mi sembra giusto sostenere le waifu le mie guerriere

L’aumento del sostegno tra noi ed i tre personaggi che sceglieremo porterà una serie di vantaggi sul campo di battaglia, tra cui un aumento di statistiche sempre utile. Insomma, se avete il FEH Pass, non dimenticatevi assolutamente di aggiungere il nuovo personaggio al vostro sostegno.

Ripetizione

Questa funzione torna estremamente utile per coloro che, con un po’ di disattenzione, hanno intrapreso una partita senza prestare troppo occhio al movimento degli avversari e sono stati sconfitti.

Grazie a questa funzione, infatti, potremo ripetere nuovamente determinate azioni. Ecco quando avremo la possibilità di usarlo:

  • Nella schermata di fine partita: In questo modo tornerai alla fase giocatore dell’ultimo turno del combattimento.
  • All’inizio della fase giocatore: In questo modo tornerai all’inizio della fase giocatore del turno precedente.
  • Durante la fase giocatore: In questo modo tornerai all’inizio dell’attuale fase giocatore.

La funzione Ripetizione non è disponibile per le seguenti battaglie:

  • Anfiteatro
  • Blitz eterei
  • Eventi senza mappa

Come sfruttare al meglio questa funzionalità? Ovviamente in caso di sconfitta di un vostro personaggio, oppure in caso di sconfitta generale della partita. Potendo tornare indietro, un po’ alla stregua del Battito Divino di Three Houses e compagnia, potrete anche giocare una partita con cuore più leggero, aumentando il rischio di sconfitta per un singolo personaggio con la consapevolezza di poterlo recuperare per modificare la vostra strategia subito dopo.

Avvio automatico

Questa è, forse, la funzione più utile ed interessante di tutto il Pass, all’infuori degli Eroi Fulgenti. L’Avvio Automatico ci permetterà di avviare automaticamente un certo numero di partite consecutive senza dover premere alcun tasto.

Anzitutto, questa funzione può essere usata in:

  • Torre di allenamento
  • Confidenze
  • Prove Tempesta

Come sfruttarla al meglio? Sicuramente per farmare, non solo energia ma anche materiali. Ad esempio, nella Torre Allenamento è possibile farmare ogni giorno dei Cristalli e delle Medaglie di tipo differente, utili per potenziare i propri personaggi incrementandone il livello, e non solo.

Negli “Eventi -> Confidenze” è possibile sfruttare questa feature per incrementare velocemente il livello di amicizia e farmare materiali come Medaglie e Cristalli vari.

Sfruttare l’Avvio Automatico permette anche di raggiungere più in fretta le imprese e le missioni giornaliere, aumentando ulteriormente il guadagno di materiali. L’ulteriore guadagno è per i nostri personaggi, che potranno farmare esperienza in fretta e crescere velocemente di livello, guadagnare punti sufficienti per sbloccare e potenziare le abilità e tutto il resto.

Unico neo? Anche se lascerete il telefono con lo schermo acceso, togliendo lo spegnimento automatico dello stesso, in caso di aumento di livello di un personaggio dovrete comunque toccare lo schermo per cambiare schermata, altrimenti non farete un passo avanti da li.

Il Pass vale la candela?

L’unica risposta seria a questa domanda è: dipende. Dipende da quanto giocate a Fire Emblem Heroes, dipende da quanto siete disposti a spendere in un gioco mobile e da quanto per voi è importante farmare oggetti e migliorare velocemente il livello dei vostri personaggi.

Se la risposta a queste domande è “Sono disposto ed interessato” allora il Pass fa assolutamente per voi. Le sue feature esclusive ed i suoi Eroi Fulgenti sapranno darvi grossa soddisfazione.

Per Cordelia ne vale la pena.

Ma se siete giocatori casual, che aprono l’app una volta a settimana e solo perché vedono l’icona, o che ci giocano ma non hanno il minimo interesse nello spendere anche solo un centesimo e, quindi, per voi l’offerta del Pass non risulta interessante, lasciate perdere.