News

Kamiya: “Volete Okami 2 o Viewtiful Joe 3? Per favore, mandate una mail a Capcom”

Game

Durante un convegno al PAX East 2020, Hideki Kamiya si è espresso a proposito della possibilità di vedere questi due sequel.

1 Marzo 2020

Dritti nello spam di Capcom!

Nel mondo ci sono ancora milioni di giocatori che vorrebbero vedere il seguito di Okami o un nuovo capitolo di Viewtiful Joe. Purtroppo, o per fortuna, il potere di smuovere le acque appartiene a Capcom, che possiede le IP.

Durante un convegno al PAX East 2020, Hideki Kamiya si è espresso a proposito della possibilità di vedere questi due sequel.

Ecco le sue parole:

“Okami 2… Scalebound… Viewtiful Joe 3… Dante vs. Bayonetta… Devil May Cry 0: The Episode of Sparta… Voglio fare tutto! Per favore, mandate una mail a Capcom.”

Dietro lo sviluppo di Okami e Viewtiful Joe, al tempo, ci fu Clover Studio; anche se la software house chiuse i battenti anni fa, molti elementi del suo staff si trasferirono in quello di PlatinumGames (Kamiya fu uno di quelli), quindi non sarebbe un’impresa trasporre una nuova visione di queste due serie tenendo conto di quanto fatto in passato.

Cosa ne pensate delle parole di Kamiya, in ogni caso? Avete già tempestato Capcom di messaggi? Ma soprattutto, quanto sarebbe fuori di testa un eventuale (ma improbabilissimo) Dante vs. Bayonetta?