News

Backbone, l’avventura noir distopica arriva su Nintendo Switch

Game

Backbone, l’avventura noir distopica in salsa furry e pixel art arriva su Nintendo Switch.

Backbone, l’avventura noir distopica in salsa furry e pixel art arriva su Nintendo Switch.

14 Febbraio 2020

Pixel art e furry, cosa volere di più?

Il publisher Raw Fury e lo sviluppatore EggNut hanno annunciato che Backbone, un’avventura noir ambientata in un mondo distopico, farà la sua comparsa su Nintendo Switch nel primo semestre del 2020. Di seguito le informazioni sul gioco:

Backbone è un’avventura cinematica in pixel-art con elementi stealth e di azione. Nei panni dell’investigatore privato Howard Lotor, devi risolvere casi, interrogare testimoni, esplorare l’intrigante e pericoloso mondo che ti circonda, e cercare di restare al sicuro usando meccaniche stealth basate sull’olfatto.

Backbone combina i contrasti visivi e sociali dei film noir con animali antropomorfi, tecnologie retrofuturistiche e una narrazione distopica. Striscia nei vicoli oscuri di una pixellatissima Vancouver e vivi una trama dal forte impatto basata sui temi del potere e del pregiudizio.

IL GIOCO

  • Un mondo ricco, vivo e pulsante che non attende altro che di essere esplorato. Backbone si svolge in una distopica Vancouver, BC, e presenta vere locazioni e affascinanti paesaggi pixellati.

  • Una fusione stilistica e tematica tra film noir, animali antropomorfi, tecnologie retrofuturistiche e i classici distopici. Il mondo di Backbone è qualcosa che non hai mai visto, ma che hai sempre desiderato di visitare.

  • Una trama complessa e ricca di spunti riguardante i temi del potere, della corruzione, del decadimento sociale e della discriminazione sistematica. Backbone racconta la storia di come il nostro ambiente ci modella, e di come noi lo influenziamo a nostra volta.

GAMEPLAY

  • Lavoro investigativo. Raccogli le prove, interroga i sospettativi, effettua le tue deduzioni e segui le piste da solo. Nessuno ti porterà per mano – avanza lungo il gioco seguendo le tue regole. Ogni caso ha numerose tracce e sta a decidere quali seguire.
  • Stealth & Action. Nel mondo animale, l’olfatto è il senso più potente. Nasconditi in ambienti multi-livello, maschera il tuo odore nei bidoni della spazzatura, segui i sospetti e sopravvivi agli inseguimenti.
  • Abilità speciali. L’Artefatto è un’antica e unica tecnologia il cui scopo e le cui origini sono avvolte nel mistero. Se imparerai come usarlo, potrai riuscire a sovvertire o distruggere il normale ordine delle cose.

A proposito di animali, eravate a conoscenza di un possibile remake di Solatorobo?

Fonte: YouTube,