News

Furukawa: “In termini di hardware possiamo considerare molte possibilità di espansione in futuro”

Scritto da

Pubblicato il
07 Febbraio 2020

Il boss di Nintendo continua a giocare con i nostri sentimenti

Durante la sessione di domande e risposte del briefing sugli ultimi risultati finanziari di Nintendo, è stato chiesto a Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, che cosa ne pensasse del ciclo commerciale di Nintendo Switch e se vorranno prolungare il ciclo vitale della console diversificando l’offerta con ulteriori modelli come Nintendo Switch Lite.

Shuntaro Furukawa

Con Nintendo Switch che si accinge ad entrare nel suo quarto anno di vita, la situazione è leggermente diversa da quella che abbiamo avuto con le console casalinghe che abbiamo offerto in passato. Oltre a Switch che è una console da casa che si può portare in giro, abbiamo Nintendo Switch Lite: una versione esclusivamente portatile. I consumatori possono scegliere il prodotto che rispecchia maggiormente il loro stile di vita e in termini di hardware penso che potremmo considerare molte possibilità di espansione in futuro.

Il software non è meno importante. Come spiegato nella presentazione, rimaniamo concentrati sulla piattaforma Nintendo Switch che ha una base installata in continua crescita. In questa maniera, credo che il ciclo vitale di questo prodotto seguirà un corso diverso dalle precedenti console casalinghe di Nintendo.

Discorso importante, nonché decisamente interessante per capire la strategia a lungo termine che la grande N ha in serbo per Switch.

Il dettaglio più eclatante però è che, dopo una secca smentita sull’argomento, Furukawa ha piazzato come se niente fosse un gigantesco assist a tutti i passati rumor riguardanti Nintendo Switch Pro.

Fonte: Nintendo,
641 PHP files were required to generate this page.