Shuntaro Furukawa NintendOn Nintendo

News

Nintendo parla del Super Nintendo World e del film su Super Mario

Scritto da

Pubblicato il
31 Gennaio 2020

La grande N ha in serbo grandi progetti

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha pubblicato diverse informazioni sul sito ufficiale Nintendo, e alcune fra queste riguardano il parco a tema Super Nintendo World e il film di Super Mario. Ecco un estratto delle sue parole:

Il parco Super Nintendo World aprirà in occasione delle olimpiadi di Tokyo 2020. Nell’area ospiti le persone potranno divertirsi col mondo di Super Mario colpendo dei Question Block nella vita reale con i loro stessi corpi. L’area avrà molte zone a tema, come ad esempio una su Mario Kart e un’altra basata su Yoshi che è rivolta maggiormente alle famiglie, e non mancheranno numerosi negozi e ristoranti.

Ci saranno anche un sacco di aree con esperienze interattive, a cui si potrà accedere usando un particolare braccialetto chiamato “Power Up Band”. Come detto in precedenza, l’iniziativa non sarà limitata a Universal Studios Japan, ma in futuro c’è in programma la realizzazione di un simile parco anche negli Stati Uniti e a Singapore.

La produzione del film di Super Mario sta procedendo piuttosto bene, e presumibilmente uscirà nelle sale nel 2022. Lo stiamo sviluppando in collaborazione con Illumination, ed è uno dei più grandi progetti a cui stiamo lavorando. Nintendo è direttamente coinvolta nella realizzazione di questo film: è prodotto congiuntamente da Shigeru Miyamoto e da Mr. Chris Meledandri, capo e CEO di Illumination.

I fondi per questo film provengono da Nintendo e da Universal Pictures, e quest’ultima si occuperà anche della distribuzione e promozione della pellicola.

E voi cosa ne pensate di queste idee?

Fonte: Nintendo,