Electronic Arts titoli Nintendo NX Pokémon Switch

News

EA mostra ancora interesse in Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
31 Gennaio 2020

L’azienda guarda ancora alla piattaforma Nintendo

Se c’è un’azienda che ha dato supporto a Nintendo Switch e lo ha rimosso immediatamente dopo, quella è sicuramente Electronic Arts.

EA ha portato sulla console Nintendo tre titoli della serie FIFA, di cui due sviluppati da zero ed un terzo già diventato una Legacy Edition (ovvero, stesso gioco dell’anno precedente ma con le rose aggiornate). Malgrado tutto, però, Electronic Arts guarda ancora con interesse alla piattaforma Nintendo.

Electronic Arts

Stiamo sempre cercando e discutendo con Nintendo su cosa poter portare sulla piattaforma, e mano a mano che la piattaforma cresce, cresce anche il nostro interesse nell’aggiungere i nostri contenuti su di essa.
Ma siamo anche consapevoli del fatto che i titoli più venduti, in sostanza, sono tutti software targati Nintendo. È tutto software favoloso e di gran qualità, ma ciò ci aiuta a comprendere la realtà di quanto potrebbe essere grande il nostro mercato sulla piattaforma.
Ma fidatevi che stiamo continuando ad osservare, e in futuro sentirai Parlare molto di più di ciò che vogliamo portare sulla piattaforma.

Insomma, EA vorrebbe continuare a supportare Nintendo Switch, ma è anche spaventata dall’enorme successo dei software targati Nintendo.

Magari proponendo titoli di qualità e non Legacy Edition potrebbero raccogliere un buon numero di vendite anche su Switch?