News

Brain Training del Dr. Kawashima, Nintendo parla dell’arrivo su Switch

Scritto da

Pubblicato il
29 Gennaio 2020

Cosa ha portato al ritorno del Dottore?

Dopo parecchi anni fuori dal mercato, la serie Brain Training è finalmente tornata su Nintendo Switch. Il Dr. Kawashima (si, quello reale) e Nintendo stessa hanno spiegato i motivi dietro il ritorno della serie in una recente intervista.

Il producer Kouichi Kawamoto, il director Kenta Kubo e il neuroscienziato Ryuta Kawashima hanno dichiarato quanto segue:

Kouichi Kawamoto

Personalmente, il motivo per cui ho iniziato questo progetto è che alcuni dei miei conoscenti non sapevano che del mio ruolo di producer della versione DS di Brain Training, affermavano di volerci giocare ancora. Tuttavia, il gioco DS ha molti elementi obsoleti al giorno d’oggi, quindi non posso raccomandarlo, di conseguenza ho pensato che avremmo dovuto portarlo su una piattaforma più recente.

Kenta Kubo

Sin da Brain Training Infernale del Dr. Kawashima, ho discusso di diverse proposte con il Dr. Kawashima… e circa due anni fa, ho parlato con Kawashima e gli ho detto che “stiamo pensando a un gioco di Brain Training per Nintendo Switch”.

Ryuta Kawashima

Durante diversi seminari, mi è stato chiesto da coloro che hanno giocato a Brain Training a che gioco stessi lavorando.
In ogni caso, è triste sentire quelle persone dire di averci giocato molto ma nel passato. E quando chiedo di più, scopro che quelle persone che ci hanno giocato coi loro figli stanno raggiungendo quell’età… L’età in cui inizi a dimenticare le cose.

Brain Training del Dr. Kawashima è disponibile in Europa e Giappone, tuttavia non sembra aver ottenuto un gran successo di vendite.

Cosa ne pensate? Ci state giocando?

Fonte: Nintendo JP,
641 PHP files were required to generate this page.