Shuntaro Furukawa NintendOn Nintendo

News

Furukawa: “Il Cloud Gaming sarà una realtà solo tra dieci anni”

Scritto da

Pubblicato il
05 Gennaio 2020

Furukawa dubbioso

Il cloud gaming continua ad essere uno degli argomenti centrali dell’industria videoludica attuale. Per esempio, Google è da poco entrata nel mercato con Stadia, una console basata esclusivamente sul gioco in streaming.

Durante un’intervista con Nikkei, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha avuto modo di dire la sua su questo importante cambiamento del mercato. Secondo lui, il cloud potrebbe diventare una realtà affermata nei prossimi dieci anni ma, attualmente, non pensa che l’hardware console si muoverà in quella direzione. Di seguito la sua risposta completa alla domanda “Con lo sviluppo del cloud gaming, pensi che hardware e videogiochi console costosi come Nintendo Switch verranno relegati al passato?”

Shuntaro Furukawa

È possibile che il cloud gaming possa catturare l’interesse del pubblico tra 10 anni, tuttavia, a oggi, non credo che le console spariranno. Manca davvero molto tempo a quando sapremo come sarà andata. Detto questo, sarebbe superfluo concentrarsi su gameplay che possono essere fruiti solo su console dedicate. Una volta che il tuo pubblico inizia a pensare che possono giocare su altre console o smartphone, hai finito.

Cosa ne pensate voi del cloud gaming? Influirà sul mercato console in futuro? Anche Reggie Fils-Aime, ex presidente di Nintendo of America, ha, di recente, espresso le sue impressioni sul gioco in streaming.

Fonte: Nikkei,
636 PHP files were required to generate this page.