News

Dragon Quest XI, gli sviluppatori parlano di Super Smash Bros. Ultimate

Scritto da

Pubblicato il
02 Gennaio 2020

Un’interessante intervista

Nell’ultimo numero di Nintendo Dream, rivista nipponica dedica alla grande N, è stata pubblicata un’intervista a Hokuto Okamoto, Masato Yagi e Takeshi Uchikawa, rispettivamente producer, direttore dello sviluppo e director di Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta.

Tra i vari argomenti, è stato chiesto agli sviluppatori cosa ne pensassero riguardo l’inclusione di Hero e degli altri personaggi della serie Dragon Quest in Super Smash Bros. Ultimate. Di seguito le loro risposte:

Hokuto Okamoto

Sono stato piuttosto sorpreso quando ho sentito parlare per la prima volta di Super Smash Bros. Ultimate. Pensavo fosse quasi impossibile per i personaggi di Dragon Quest apparire nei giochi di altre compagnie. Abbiamo discusso di molte idee, incluso quello che stiamo facendo con DQXI S, come il rendere ogni colore un eroe dei giochi passati. Sakurai ha accettato sia le direttive di Nintendo che quelle di Square Enix, e poi è salito a bordo. È stato davvero eccitante!

Takeshi Uchikawa

In effetti, abbiamo ricevuto una richiesta particolare di feedback. Ho rapidamente rivisto il materiale, ma, personalmente, sono rimasto colpito dal fatto che la mappa fosse molto dinamica. Sono rimasto impressionato dalle dimensioni del tutto. Ha incorporato perfettamente vari momenti della serie, come la selezione dei comandi.

Masato Yagi

Non avevo ancora giocato a Super Smash Bros. Ultimate, ma quando ho saputo dell’inclusione di Hero, ho capito di doverlo provare (ride).

Riguardo al doppiaggio di Hero in Super Smash Bros. Ultimate invece:

Hokuto Okamato

L’ho fatto [partecipare al doppiaggio ndr]. Il signor Sakurai fa davvero tutto da solo, vero? Ho dato gli spunti e abbiamo rapidamente deciso cosa fare.

Cosa ne pensate? Se avete amato Dragon Quest XI, vi interesserà sapere che è stato confermato lo sviluppo del dodicesimo capitolo.

636 PHP files were required to generate this page.