News

Nintendo Switch reputato troppo fragile da un’associazione francese

Scritto da

Pubblicato il
29 Dicembre 2019

L’ammiraglia Nintendo ottiene un giudizio non lusinghiero

UFC-Que Choisir, un’associazione di consumatori, ha pubblicato una lista delle peggiori compagnie e dei peggiori prodotti del 2019 stilata tramite un sondaggio. In questa lista compare a sorpresa Nintendo come compagnia ma anche Nintendo Switch stesso poiché ritenuto “troppo fragile“.

UFC-Que Choisir ha giustificato questo giudizio citando il problema del Joy-Con drift: dopo un po’ di tempo, i controller della console tendono a trasmettere input fantasma. Questo difetto è decisamente fastidioso perché può rendere impossibile l’utilizzo della console ma sopratutto è molto diffuso perché le segnalazioni provengono da tutto il mondo e da persone che possiedono sia le prime versioni della console sia le ultime, come Nintendo Switch Lite.

Nintendo non ha ancora preso una posizione ufficiale riguardo a questo problema è l’unico provvedimento risolutivo è l’invio dei Joy-Con in assistenza, intervento da fare a pagamento se la garanzia legale è scaduta. Era prevedibile che i consumatori potessero riversare la loro frustrazione in questo sondaggio dando a Nintendo questo premio di cui non andare fieri.

Fonte: JeuxVideo,
646 PHP files were required to generate this page.