La rivisitazione del protagonista per il film di prossima uscita “Sonic the Hedgehog” ha impiegato meno risorse di quanto rumoreggiato
Quando Paramount ha deciso di modificare l’aspetto di Sonic dopo le aspre critiche ricevute in seguito al primo trailer, tutti si sono chiesti quanto sarebbe costata questa operazione. Alcune voci di corridoio avevano parlato di una cifra stimata intorno ai 35 milioni di dollari ma IndieWire, citando una fonte molto vicina alla produzione, ha ridimensionato la cifra verso i 5 milioni di dollari.
Al momento del rilascio del primo trailer, gli unici effetti speciali completati erano quelli del filmato di presentazione. Per questo, sebbene non trascurabile, la mole di lavoro non è stata insormontabile.
Il pubblico ha risposto positivamente al redesign del porcospino blu, facendo riguadagnare a Paramount molto consenso. Uno dei visual effects designer coinvolti nel progetto ha affermato in alcuni Tweet cancellati o nascosti, che l’attuale aspetto di Sonic è più o meno quello che il team avrebbe voluto fin dall’inizio. Per il riadattamento è stato incaricato Tyson Hesse, artista impegnato su Sonic da molto tempo.