Il re del regno dei palloncini
Luigi non ha un ruolo tradizionale in Super Mario Odyssey. Sfortunatamente, infatti, non è possibile prendere direttamente il controllo del personaggio; invece, qualche mese dopo l’uscita del gioco, Luigi è stato aggiunto come parte di un mini gioco.
Nonostante Luigi non sia un personaggio giocabile, Nintendo ha comunque lavorato molto al design del personaggio. Infatti, il lead designer dei personaggi Sho Murata ha dichiarato, nella versione recentemente tradotta di The Art of Super Mario Odyssey che il team ha “preso in considerazione un cambio di costume drastico” prima di trovarsi d’accordo su “un look semplice”
Ecco un estratto dalle parole di Murata:
Sho Murata
Luigi presenta il mini gioco del Balloon World. Volevamo che i giocatori si sentissero i benvenuti in questo mini gioco, perciò abbiamo dato a Luigi un aspetto allegro e casual, come un artista che distribuisce i palloncini per strada. Volevamo far sembrare che arrivasse direttamente dal Regno dei Funghi, perciò, diversamente dall’Odyssey tappezzata di sticker, la sua borsa mostra soltanto sticker del Regno dei Funghi. Uno degli sticker è attualmente fuori produzione…
Abbiamo preso in considerazione un cambio di costume drastico all’inizio, per Luigi, ma alla fine abbiamo deciso per un look semplice dato che avrebbe funzionato bene con lo sfondo del mondo di questo gioco. Mi domando…oltre al verde classico di Luigi, avete notato che i suoi palloncini sono degli stessi colori dei bottoni del controller del Super Famicom? Per i molti fan che attendevano la sua comparsa nel gioco, sappiate che il designer responsabile ha lavorato molto allo sviluppo di Luigi.
Se siete dei veri fan di Mario, Luigi e di Super Mario Odyssey e avete familiarità con l’inglese potete acquistare The Art of Super Mario Odyssey a questo link.