News

Toby Fox parla del suo tema per Pokémon Spada e Scudo

Scritto da

Pubblicato il
12 Novembre 2019

Il giovane compositore racconta come è stato coinvolto negli ultimi titoli di Game Freak

Toby Fox deve la sua fama principalmente ad Undertale ed ha già lavorato con Game Freak su Little Town Hero ma il suo contributo non si è fermato a questo. Il giovane “Radiation” ha composto anche una traccia per i prossimi titoli di punta della software house di Tokyo. In particolare, ha composto un “battle theme“, dobbiamo solo capire in quali lotte verrà utilizzato.

Ecco la lettera che ha scritto a proposito della sua esperienza:

Toby Fox

Ciao a tutti! Sono Toby Fox. Avete già sentito parlare di me? Beh, è perché ho appena scritto il mio nome. LOL

A parte gli scherzi, siete curiosi di sapere come è successo tutto questo? Ok, ve lo racconto.

Qualche tempo fa, creai un RPG chiamato Undertale. Per qualche ragione, sembra che tanti membri di Game Freak siano diventati fan del mio gioco.
Un giorno, notai che Go Ichinose-san, uno dei compositori dei titoli Pokémon, aveva iniziato a seguirmi su Twitter, così decisi di scrivergli.
Diventammo amici e, alla fine, riuscii a incontrare tante altre persone di Game Freak! Un giorno, dopo aver mangiato sukiyaki con i membri della compagnia, andammo in un caffè. Ordinai una bottiglia di tè verde e chiesi di poter comporre una traccia per Pokémon, in futuro…

… mi risposero di si! Direttamente lì nel caffè, mi parlarono di un concept per una canzone che avrei potuto fare e mentre tornavo a casa ero pieno di ispirazione… mi venne una melodia in mente e, mentre passavo accanto agli impiegati nel buio, continuai a cantarla a me stesso per non scordarmela!
Alla fine, quella canzone è diventata la canzone che potete ascoltare nel gioco!
È una traccia feroce, piena di carica esplosiva. Volevo far percepire l’energia e la passione che sentii quando mi chiesero di creare una canzone per un titolo dei Pokémon! Sii! Scateniamoci, ragazzi!!! Oh, aspettate, aspettate un secondo. È l’unica traccia che ho composto e non potete ascoltarla finche non finite il gioco, quindi … assicuratevi di godervi per bene la musica di Game Freak, prima. Ok!? Adachi-san e Ichinose-san hanno lavorato sodo… non precipitatevi a finire il gioco solo per ascoltare la mia canzone… (Nessuno l’ha mai fatto in realtà.)

Oh, e non l’ho ancora detto, ma è stato davvero un onore aver potuto comporre musica per Game Freak! Sono veramente felice e grato che mi sia stato concesso di farlo. Quindi attendete con ansia la canzone ma anche Pokémon Spada e Scudo!
Yamper yam yam!

PS: se vi piace, fatelo sapere a Game Freak. Potrebbero offrirmi ancora del sukiyaki. (Nessuno l’ha mai fatto, in realtà.) 

Una lettera simpatica e che ci spiega come il lavoro di Toby Fox sia stato gradito da Game Freak sin dai tempi di Undertale; una traccia musicale in Pokémon Spada e Scudo se l’è sicuramente meritata.

651 PHP files were required to generate this page.