Diablo, un capitolo stava per arrivare su Game Boy

Diablo Game Boy

Condividi l'articolo

Un’idea antica come i Mali Primevi

Diablo è uno dei titoli portanti di Activision Blizzard e ha ricevuto l’amore di milioni di fan in tutto il mondo. C’è voluto un po’ di tempo perché i fan Nintendo potessero apprezzare questo franchise con Diablo III su Nintendo Switch, ma oggi vi raccontiamo che ai tempi del Game Boy siamo andati ad un passo dall’avere un Diablo esclusivo per l’immarcescibile portatile Nintendo.

Per quanto possa apparire folle, c’era effettivamente un Diablo in lavorazione per il Game Boy. Ovviamente questo sarebbe stato fatto su misura per la console portatile, nel tentativo di dare ai fan del gioco di ruolo isometrico un assaggio dell’azione del titolo in scala adattata alle cartucce.

Dopo alcuni mesi tuttavia è giunto l’ordine di cestinare il progetto, dai piani alti di Blizzard, proprio perché la casa di produzione non aveva mai lavorato con le cartucce ed era preoccupata da una serie di fattori. Ulteriori informazioni assieme all’intera storia le potete trovare a questo link.

Che ne pensate del potere del brand Diablo? Siete soddisfatti di Diablo III su Nintendo Switch? L’avreste giocato sul vostro Game Boy?


Potrebbero interessarti