Switch produce ormai tutti gli introiti Nintendo, 3DS è al 2%

Switch 3DS

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lo switch sembra definitivamente avvenuto


Switch nei suoi quasi tre anni di vita sul mercato è diventata uno dei prodotti più forti di sempre di Nintendo. Per come stanno adesso le cose, possiamo addirittura dire che è senza dubbio la “cash cow” della grande N. 

L’analista dell’industria videoludica Daniel Ahmad ha realizzato alcuni grafici a torta che illustrano le fonti degli introiti di Nintendo per il secondo quarto dell’anno fiscale 2019 dell’azienda. I nuovi dati ottenuti dal recente report finanziario mostrano come Switch componga il 93% delle entrate della grande N. Il 3DS ormai contribuisce soltanto per una misera fetta della torta, pari al 2%, che comunque è comprensibile, dati gli 8 anni di vita della console portatile.

Nonostante la diminuzione a picco del Nintendo 3DS si mostri chiaramente, Nintendo deve tutt’ora annunciare una chiusura formale della produzione della piattaforma. Ci sono nuove unità di alcun modelli ancora in produzione e sembra che ciò proseguirà almeno fino al prossimo anno. Tuttavia sarebbe alquanto sorprendente se ad ottobre del prossimo anno il 3DS fosse ancora in vendita.

Che ne pensate? Avete ancora i vostri Nintendo 3DS? Qual è l’ultimo gioco che avete giocato su quella piattaforma?


Potrebbero interessarti

No more posts to show