Switch produce ormai tutti gli introiti Nintendo, 3DS è al 2%

Switch 3DS

Condividi l'articolo

Lo switch sembra definitivamente avvenuto


Switch nei suoi quasi tre anni di vita sul mercato è diventata uno dei prodotti più forti di sempre di Nintendo. Per come stanno adesso le cose, possiamo addirittura dire che è senza dubbio la “cash cow” della grande N. 

L’analista dell’industria videoludica Daniel Ahmad ha realizzato alcuni grafici a torta che illustrano le fonti degli introiti di Nintendo per il secondo quarto dell’anno fiscale 2019 dell’azienda. I nuovi dati ottenuti dal recente report finanziario mostrano come Switch componga il 93% delle entrate della grande N. Il 3DS ormai contribuisce soltanto per una misera fetta della torta, pari al 2%, che comunque è comprensibile, dati gli 8 anni di vita della console portatile.

Nonostante la diminuzione a picco del Nintendo 3DS si mostri chiaramente, Nintendo deve tutt’ora annunciare una chiusura formale della produzione della piattaforma. Ci sono nuove unità di alcun modelli ancora in produzione e sembra che ciò proseguirà almeno fino al prossimo anno. Tuttavia sarebbe alquanto sorprendente se ad ottobre del prossimo anno il 3DS fosse ancora in vendita.

Che ne pensate? Avete ancora i vostri Nintendo 3DS? Qual è l’ultimo gioco che avete giocato su quella piattaforma?


Potrebbero interessarti