Compromessi accettabili?
Ci è voluto un po’ di tempo, ma infine Overwatch è arrivato anche su Nintendo Switch.
Come da tradizione, Digital Foundry ha analizzato il titolo e riportato i vari dettagli tecnici comparati a quelli delle altre console. Potete vedere il video o leggere in sintesi qui sotto:
- Qualità delle texture più bassa rispetto alle altre piattaforme
- Risoluzione dinamica a 900p quando lo Switch è in modalità docked
- Risoluzione dinamica a 720p quando è in modalità portatile
- Entrambe le risoluzioni possono scendere a seconda di quanti elementi a schermo ci sono
- Le modalità docked e portatile non sembrano mostrare molte differenze
- Ridimensionati i modelli dei personaggi, gli effetti di luce e delle esplosioni
- Eliminata l’occlusione ambientale
- Alcuni oggetti decorativi sono stati tagliati
- 30 fps al secondo
- Qualche calo di frame rate in rari casi durante momenti molto caotici, soprattutto in modalità portatile
Trovate accettabili questi compromessi oppure rischiano di rovinare l’esperienza di gioco secondo voi?