News

Baldur’s Gate 3 potrebbe arrivare su Nintendo Switch?

Scritto da

Pubblicato il
02 Ottobre 2019

Parola ai Larian Studios

Intervistato da Nintendo Voice Chat, Swen Vicke, CEO di Larian Studios (gli sviluppatori di Diviniy: Original Sin), si è espresso sulla possibilità di far approdare Baldur’s Gate 3 anche su Nintendo Switch. Il gioco è al momento previsto solamente per Google Stadia e Windows ma, nonostante le difficoltà tecniche, lo sviluppatore ha valutato come “non del tutto impossibile” l’arrivo dell’eventuale porting sull’ibrida Nintendo, speranzoso in una revisione hardware.

Di seguito la parte di intervista in questione:

Swen Vincke

Onestamente non lo so [ndr. riguardo la possibilità del porting]. Non so come saranno i prossimi Nintendo Switch. Su quella attuale sarebbe un poco problematico. Ci sono stati molti aggiornamenti fatti a BG3 di conseguenza penso che sarebbe davvero difficile. Ma, ancora, mai dire mai. Non possiamo saperlo. Forse faremo qualche trucco magico e riusciremo a farcelo girare. Come fan, spero che il prossimo Switch triplichi la sua potenza e la durata della batteria. Mi auguro che abbia un lungo ciclo vitale con molti upgrade in modo da poter continuare a giocare tutti i giochi delle altre console in mobilità.

Vi piacerebbe vedere Baldur’s Gate 3 su Nintendo Switch o sul suo successore? Nel frattempo vi ricordiamo che i primi due capitoli della saga sono in arrivo, entro l’anno, sull’eshop.

Fonte: YouTube,
856 PHP files were required to generate this page.