Il co-creatore di Sonic sta lavorando a un titolo action di Square Enix

Yuji Naka

Condividi l'articolo

Square Enix ci fa drizzare gli aculei

Yuji Naka, co-creatore di Sonic the Hedgehog e una figura basilare nei primi anni di SEGA, si è unito a Square Enix nel gennaio 2018. Qualche giorno fa, per il suo cinquantaquattresimo compleanno, ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo action game di Square Enix.

Negli ultimi tempi Square Enix ha fatto parlare di sé per i suoi giochi di ruolo e per aver pubblicato alcuni titoli occidentali come il reboot di Tomb Raider e Deus Ex. L’ombrello degli action potrebbe essere quindi piuttosto vasto in quanto a contenuti e generi e non è facile provare ad indovinare a quale tipo di progetto stia lavorando Naka, ma è difficile che abbia come protagonista un porcospino blu.

Ricordiamo anche che Naka nel 2006 ha fondato la sua compagnia di nome Prope che ha creato una moltitudine di giochi per varie piattaforme, tra cui Ivy The Kiwi?, Digimon Adventure, Digimon All-Star Rumble, e Rodea the Sky Soldier. Nell’aprile del 2017 il personale di questa azienda si è ridotto a un singolo impiegato, di fatto terminando l’attività di questa piccola casa produttrice.

Conoscevate il signor Naka? Cosa pensate potrebbe creare per Square Enix?


Potrebbero interessarti