Continua la crisi nera per la famosa catena di videogiochi
Non è una novità che la famosa catena di negozi specializzata in vendita di videogiochi (e da qualche anno non solo), GameStop, stia vivendo un periodo di crisi. Il motivo può essere attribuito a delle politiche non ritenute vantaggiose da tutti, o magari semplicemente il sempre più affermarsi del digitale rispetto al fisico, ma lo stesso CEO ha dichiarato grandi cambiamenti futuri.
Come potete leggere dalla nota ufficiale del sito, nei prossimi mesi molti punti vendita verranno chiusi, fino a 200, la maggior parte dei quali quelli con basso profitto. In futuro poi ci sarà un’ulteriore “ondata di chiusure ancora più significativa“, seguita da licenziamenti come già avvenuto in passato.
Una notizia sicuramente non piacevole, soprattutto se si pensa ai tanti impiegati che quindi perderanno il lavoro. In ogni caso il CEO non si dice preoccupato ma, anzi, è convinto che con l’uscita delle nuove console i giochi torneranno a vendere molto anche in formato fisico, cosa che porterà tante entrate anche alla stessa catena americana.