Il racconto dei diretti interessati inonda le pagine di Twitter
Chi ci segue conoscerà sicuramente Night in the Woods, un piccolo ma particolare titolo indie che fa della sua storia e della sua grafica dallo stile unico alcuni dei punti focali dell’esperienza.
Abbiamo avuto modo di parlarne in una recensione diversi mesi fa, al lancio su Nintendo Switch, e anche in altri articoli dedicati al mondo indie. La notizia che stiamo per riportare, però, è tutto tranne che positiva.
In seguito ad un’accusa di abuso denunciato da Zoë Quinn, che potete leggere interamente qui, ai danni del co-designers del titolo Alec Holowka, la software house ha dovuto prendere provvedimenti immediati a tutela della propria immagine. Le reazioni della community , ovviamente, non hanno ritardato ad arrivare. A causa di questa vicenda, l’edizione fisica di Night in the Woods in arrivo in collaborazione con Limited Run Games è stata rinviata a data da destinarsi.
Gli sviluppatori hanno immediatamente preso le distanze da Alec Holowka, scrivendo anche diversi, pesanti, tweet su Twitter a commento dell’intera vicenda.
Potete ovviamente leggere direttamente tutto il contenuto dei vari tweet, che risulterebbe estremamente lungo e complesso da riportare nella sua interezza. Ciò che, però. appare sin da subito è la lontananza del team di sviluppo da Alec e dalle accuse che lo riguardano, e tutti i problemi che ciò ha comportato nell’immediato presente, compresa la cancellazione di un altro progetto su cui erano al lavoro.
Ovviamente, è bene sottolineare alcuni dettagli importanti. Non si hanno ancora prove certe che questi fatti siano reali e toccherà successivamente ad un giudice, e non a noi, scoprire la verità.