Nintendo rimuove un’asta che menzionava una modifica a Nintendo Switch

eBay

Condividi l'articolo

Tu non sai niente, utente.

Appare chiaro che Nintendo non desidera che le proprie console vengano modificate. Infatti, vigila costantemente per bloccare le iniziative della community dei modder.

Recentemente Nintendo ha cancellato un’asta eBay che aveva come oggetto un Nintendo Switch perché il venditore aveva menzionato che esisteva la possibilità di modificarla.

L’utente di ResetEra, Intoxicate, ha postato la propria inserzione su eBay, nel tentativo di vedere il proprio vecchio modello di Nintendo Switch che non aveva subito alcuna modifica; tuttavia l’inserzione fa cenno alla possibilità di modificare la console stessa. Ciò ha fatto scattare l’allarme presso Nintendo, che ha provveduto a far rimuovere l’inserzione da eBay. Intoxicate è rimasto confuso sulle motivazioni, dato che apparentemente il suo comportamento non viola nessun termine noto.

Forse la reale motivazione dietro al comportamento attuato da Nintendo è che la “grande N” non gradisce che si parli e che si sappia che Nintendo Switch può essere modificata. Durante gli anni Nintendo ha infatti intrapreso varie iniziative contro la pirateria: tra queste sono incluse la chiusura di alcuni siti di ROM e l’implementazione di misure anti-pirateria all’interno dei propri aggiornamenti di sistema. Sembra tuttavia difficile che l’azienda riesca a bloccare definitivamente il fenomeno.

Avete mai posseduto una console modificata? Che ne pensate del comportamento di Nintendo? Cosa avreste fatto al posto di Intoxicate?

Potrebbero interessarti