Tutta la loro attenzione è concentrata su Ori and the Blind Forest
L’accordo che intercorre tra Microsoft e Nintendo ha portato alcune produzioni assolutamente di calibro sulla console ibrida giapponese. Non solo Cuphead, ma a breve arriverà anche Ori and the Blind Forest.
In un’intervista rilasciata a GameIndustry, però, Microsoft ha confermato di non aver in mente altri progetti per porting di esclusive Xbox su Nintendo Switch, al momento.
Microsoft
L’anno scorso è stato un momento entusiasmante per noi poiché abbiamo più che raddoppiato i team creativi interni che compongono gli Xbox Game Studios. Con il passaggio di questi nuovi studi, eravamo a conoscenza di alcuni impegni esistenti con altre piattaforme e li onoreremo. Tuttavia, andando avanti questi nuovi studi si concentreranno sulla realizzazione di giochi per le nostre piattaforme. Non abbiamo in programma di espandere ulteriormente i nostri giochi esclusivi first party ad altre console. Continuiamo a credere profondamente nel cross-play e nella progressione dei giochi con la giusta flessibilità affinché gli sviluppatori possano garantire un’esperienza equa e divertente.
Parole abbastanza decise dunque, le quali non svelano possibili progetti futuri per un supporto a Nintendo Switch. Ma, com’è giusto tenere a mente, mai dire mai in vista di nuove collaborazioni che non porterebbero altro se non benefici per entrambe le software house.