Fire Emblem Three Houses 3 NintendOn

News

Fire Emblem Three Houses fa quasi sold-out in Giappone

Scritto da

Pubblicato il
06 Agosto 2019

Il titolo Intelligent System stupisce anche in terra natia

Solo stamattina vi abbiamo parlato di come Fire Emblem Three Houses, l’ultima creatura di Intelligent System, abbia raccolto un grande consenso nel nostro paese, e non solo.

Grazie ad alcuni dati provenienti dal Giappone, scopriamo che nella terra del Sol Levante il titolo ha quasi rischiato di finire sold out, arrivando a vendere circa l’80% delle copie disponibili nei magazzini di tutto il Giappone. Si parla di almeno 150.000 unità vendute, numero molto superiore ai titoli della saga lanciati in passato.

Secondo i dati raccolti da Dengeki, Fire Emblem Path of Radiance per Gamecube si era fermato a 99.800 copie, raggiungendo poi un totale di 169.000 copie vendute in totale. Fire Emblem Radiant Dawn per Wii, invece, era riuscito a vendere 89.000 copie, raggiungendo il totale di 183.000 copie vendute.

Insomma, sembra proprio che Three Houses sia riuscito a battere ogni record antecedente della serie, anche grazie alla sua indiscussa qualità e all’amore dei fan per la serie. Avete già letto la recensione del nostro Emil, vero?

Fonte: Dengeki,
855 PHP files were required to generate this page.