Bisognerà attendere, ma speriamo anche nell’italiano!
Qualche giorno fa vi riportavamo la notizia dell’arrivo di “Iwata-san“, il libro che racconta gli ultimi discorsi alla stampa dell’amato ex presidente di Nintendo.
Il libro, edito da Hobonichi, è ovviamente nella sola lingua giapponese ma una recente dichiarazione ufficiale apre le porte a diverse altre lingue, seppur al momento non si sia ancora mosso nulla.
Siamo onorati di ricevere molte richieste dai nostri lettori in merito alla versione tradotta di “Iwata-san“.
Inutile dire che è nostro desiderio diffondere le parole e la filosofia del signor Satoru Iwata a quante più persone possibile al mondo.
Attualmente, nulla è ancora definito, ma stiamo preparando la pubblicazione di “Iwata-san” in varie lingue in consultazione con l’agenzia Tuttle-Mori. Faremo un annuncio ufficiale non appena finalizzeremo le offerte su questo sito Web e tramite l’account Twitter ufficiale come di seguito:
Iwata-san information :
— Iwata-San (@1101_IwataSan) August 2, 2019
[A note regarding the translated version of our latest book “Iwata-san”]https://t.co/tYxifWdmtQ#Iwata_san #hobonichi pic.twitter.com/P6sbTCaRh4
Al momento dunque è solo un’idea che però, molto probabilmente, verrà realizzata. Speriamo che tra le lingue prese in considerazione per la traduzione ci sia anche l’italiano: sarebbe stupendo avere nella propria libreria un libro come “Iwata-san“.