Pokémon Masters NintendOn

News

Pokémon Masters, tante informazioni tra sistema gacha, PvP ed eventi

Scritto da

Pubblicato il
28 Luglio 2019

Un gioco sempre più interessante!

Il 29 agosto arriverà su dispositivi iOS e Android il nuovo gioco Pokémon Masters, che unisce combattimenti co-op e strategia, oltre che una sana dose di nostalgia, in un unico titolo mobile.

Le informazioni in merito non sono tantissime, ma grazie ad una beta privata per alcuni giornalisti, sono stati diffusi alcuni dettagli davvero interessanti. Come detto inizialmente, il gioco punterà molto sull’effetto nostalgia inserendo nell’avventura tutti i più famosi allenatori che hanno fatto la storia Pokémon: si va quindi da Brock a Misty, fino a Lance, Rosso e Blu. Non è tutto però: ci saranno anche delle versioni alternative degli allenatori, come ad esempio un Brock che come Pokémon compagno non avrà lo storico Onix.

Oltre a ciò, il team di sviluppo ha assicurato che nel corso del tempo ci saranno eventi che integreranno ulteriori allenatori nel gioco, come ad esempio quelli di Spada e Scudo che inizialmente non saranno presenti.

Interessante anche il sistema di Gacha: così come in Fire Emblem Heroes e Dragalia Lost, avremo la possibilità di reclutare allenatori con una sorta di “lotteria” che andrà a consumare la valuta del gioco, accumulabile giocando o spendendo soldi veri. Come ovvio che sia, il risultato sarà totalmente casuale, eppure ci sarà una funziona chiamata “Punti Scout” che permetterà di scegliere gli allenatori che vogliamo:

Avere nuovi allenatori costa 300 gemme, ottenibili sia giocando che con soldi veri.

Ogni volta che si usa la funzione gacha si guadagnano guadagni 3 punti Scout e al raggiungimento di 400 punti Scout, sarai in grado di acquistare un allenatore qualsiasi tu voglia.

Ovviamente raggiungere 400 punti richiederà moltissime ore, ma nel frattempo avremo sicuramente reclutato tanti allenatori e, magari, proprio uno di quelli che desideravamo ottenere da tempo.

Si finisce poi a parlare del PvP che, almeno per il momento, non è previsto in Pokémon Masters. Il team di sviluppo ha infatti dichiarato che il gioco punta esclusivamente sulla co-op e quindi la collaborazione tra giocatori; in ogni caso il titolo verrà supportato a lungo e quindi in futuro potremmo avere novità in merito.

Che ve ne pare di questo Pokémon Masters? Ormai manca solo un mese al suo arrivo!

Fonte: USGamer,
832 PHP files were required to generate this page.