Svelata una nuova versione di Nintendo Switch con batteria migliorata

Nintendo ha appena svelato il rilascio di una nuova versione di Switch con batteria migliorata. La "nuova console" sarà disponibile da settembre.

Condividi l'articolo

Arriva a sorpresa l’annuncio di una revisione hardware per il modello “standard”

Tramite il proprio sito ufficiale Nintendo ha annunciato il rilascio di una “versione aggiornata” di Nintendo Switch. Il modello in questione è indicato col codice HAC-001 (-01) ed avrà una batteria migliore rispetto al vecchio modello.

Qui sotto troviamo una tabella comparativa, riportata sul sito ufficiale, che mostra le differenze tra il vecchio modello di Switch, Switch Lite e il nuovo modello in questione:

La nuova Switch avrà una batteria con durata compresa fra le 4,5 e le 9 ore, un netto miglioramento rispetto al precedente modello ed anche rispetto alle 3 -7 ore di Nintendo Switch Lite.

Per il resto non ci sono altre differenze a livello di specifiche tecniche o di aspetto, quindi non parliamo di una revisione tale da poter definire questo modello come Switch Pro. Qui sotto trovate un’immagine che mostra la nuova confezione:

La console revisionata dovrebbe essere disponibile a partire da settembre qui in Europa, mentre in Giappone verso le fine di agosto. Che cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti