Nintendo Logo NintendOn

News

NPD Group: Nintendo sarà il publisher di maggior successo del 2019

Scritto da

Pubblicato il
15 Giugno 2019

L’E3 2019 delinea un quadro estremamente positivo per l’azienda

Mat Piscatella, noto analista per il gruppo NPD, ha delineato le sue previsioni relative al mercato videoludico del 2019 negli Stati Uniti e non solo, alla luce delle conferenze tenute dalle varie aziende nel corso dell’E3 2019.

Per Piscatella non ci sono dubbi: Nintendo con la sua presentazione ha sbaragliato la concorrenza, e molto probabilmente finirà con il diventare il publisher di maggior successo del 2019, grazie ad una ricca e solida line-up per Nintendo Switch.

Alcuni dei titoli presentati daranno certamente un boost ulteriore alle vendite della console che negli USA, già da mesi, è la più venduta. Questo trend si può riscontrare anche in Giappone ed altri stati, dove l’ibrida sta macinando ottimi risultati.

Di seguito trovate un estratto del report di NPD:

Nintendo Switch è la piattaforma hardware più venduta del 2019 negli Stati Uniti, ed è l’unica piattaforma in crescita (come vendite) nel corso dell’anno. Nintendo inoltre, durante il suo E3, ha illustrato i giochi che continueranno a guidare la crescita della console nel 2019 e nel 2020, tra cui Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Luigi’s Mansion 3 e Animal Crossing: New Horizons, che sono solo alcuni tra molti altri titoli presentati dall’azienda nel Nintendo Direct.

Nintendo Switch è l’hardware da gioco più importante sul mercato in questo momento. Prevedo che le vendite di Nintendo Switch continueranno a un ritmo incalzante, Pokémon Spada e Pokémon Scudo guideranno le vendite hardware e software e consentiranno all’azienda di diventare il publisher con più vendite dell’anno.

Nel resto dell’analisi Piscatella sottolinea invece come Stadia non avrà un impatto significativo sul mercato, così come xCloud che però potrebbe garantire risultati di maggiore rilievo a Microsoft, soprattutto in ottica GamePass. Che cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa analisi?

Fonte: NPD Group,
854 PHP files were required to generate this page.