The Witcher 3 NintendOn

News

The Witcher 3 per Nintendo Switch, nuovi dettagli e confronto con versione PS4

Scritto da

Pubblicato il
14 Giugno 2019

Svelate alcune informazioni tecniche sul porting per la console ibrida

CD Projekt Red ha da poco svelato alcune informazioni di natura tecnica sulla versione per Nintendo Switch di The Witcher 3, annunciata durante il Nintendo Direct dell’11 giugno.

In modalità portatile il titolo girerà a 540p, mentre in modalità docked girerà a 720p ma con risoluzione dinamica abilitata. Riguardo il framerate non sono state invece comunicate informazioni specifiche.

È stato poi svelato che il titolo occuperà 32 GB di memoria, il che significa che la versione per la console ibrida è una di quelle con minore occupazione di memoria, nonostante siano stati inseriti tutti i DLC (molto probabilmente la risoluzione delle texture è stata abbassata).

Se siete curiosi di vedere come se la cava la versione del gioco per Nintendo Switch, qui sotto trovate un video che mette a confronto la versione per la console ibrida con quella per PS 4:

Che cosa ne pensate? Sembrerebbe che il porting sia stato fatto con criterio (tenuto conto della potenza della console) ma naturalmente attendiamo di poter mettere le mani sopra il gioco completo per scoprirlo. L’uscita è prevista per quest’anno.

Fonte: Twitter, Twitter,
855 PHP files were required to generate this page.