News

Game Freak si esprime sulla potenza di Nintendo Switch e sul futuro di Pokémon

Scritto da

Pubblicato il
13 Giugno 2019

Game Frek a tu per tu

Il director di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Shigeru Ohmori, in questi giorni ha avuto modo di parlare dei vantaggi di sviluppo su Nintendo Switch e del post-game dei nuovi capitoli della serie, oltre che del futuro dei mostriciattoli tascabili.

Ecco un estratto dell’intervista:

Cosa può essere fatto su Nintendo Switch che prima non era possibile fare?

Con i Let’s Go abbiamo lavorato per la prima volta su Nintendo Switch, abbiamo fatto un sacco di esplorazione tecnica e sperimentazione e abbiamo imparato tanto. Eravamo in grado di usare questi due giochi come una base per lo sviluppo di Spada e Scudo, e ci ha portato veramente dei vantaggi con l’hardware. Una delle cose con le quali volevamo confrontarci era la risoluzione sul grande schermo, potevamo finalmente mostrare le differenze di dimensioni tra i Pokémon. Questa è stata una delle ragioni che ci ha portato a provare la meccanica Dynamax, dove appaiono i Pokémon giganti, e le Terre Selvagge, che sono aree grandi ed aperte, qualcosa che non potevamo fare con l’hardware precedente.

Per quanto riguarda il post-game?

Non posso dire molto oggi, ovviamente, ma mi preme dire che il gioco non si conclude con la storia. Abbiamo introdotto tanti contenuti per i giocatori alla fine della storia. Inoltre, per i fan del competitivo c’è tanto con cui intrattenersi.

Terre Selvagge ispirate a Zelda: Breath of the Wild?

Penso che molti giochi abbiano la loro idea di aree aperte, e noi volevamo solamente capire cosa avrebbe avuto più senso per Pokémon se avessimo introdotto un’area aperta che potesse beneficiare dei vantaggi dell’hardware di Nintendo Switch. Per esempio, adesso hai il controllo della camera, qualcosa che al tempo evitammo, ma che con le attuali generazioni di giocatori dovrebbe essere naturale avere. Introdurre questa varietà di elementi in quelle aree ha senso per Pokémon.

Per quanto riguarda la continua espansione del mondo Pokémon?

Penso che ci siano un po’ di cose che vorremmo affrontare. Penso che ci sia molto da guardare nel futuro. Anche negli anni passati abbiamo visto tanti progressi nella tecnologia e penso che ne vedremo di nuove che permetteranno di essere creativi in più modi rispetto a prima. Penso che Pokémon proverà sempre ad avvantaggiarsi di nuove tecnologie. C’è da guardare avanti, questo è certo.

Dichiarazioni interessanti, non trovate anche voi?

854 PHP files were required to generate this page.