[E3 2019] No More Heroes 3: i controlli motion sono opzionali

Stavate già sudando sette camicie all'idea di usare di nuovo i sensori di movimento per giocare a No More Heroes 3? Eccovi parole di conforto da Suda51!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Suda51 vi farà sudare meno

Tra uno Zelda, un Animal Crossing e un Metroid, tanti avevano perso di vista la serie No More Heroes, e il suo attesissimo seguito. Durante l’eccezionale Direct E3 di Nintendo (dico la mia opinione sul direct qui di nascosto, così mi evito un articolo), alla visione di Travis Touchdown intento a eseguire spietati suplex sui suoi avversari, il pensiero è andato subito a Nintendo Wii e ai suoi famigerati controlli motion. Che a quanto pare saranno presenti anche in questa nuova iterazione del serial killer più stilysh della storia dei videogiochi, ma che saranno, udite udite, opzionali.

I primi due giochi avevano meccaniche basate sulle potenzialità di Wii e sulle funzionalità dei suoi controller unici. Dato che questo è un altro episodio della serie, volevo proprio ritornare a quanto fatto con Wii originariamente, ovvero sfruttare i punti di forza dei Joy-Con e tutto ciò che è possibile fare con questi su Switch. Quindi stiamo creando un gioco con cui puoi giocare con i Joy-Con attaccati alla console. Non ci sarà alcun problema per giocare in questo modo, ma credo che il modo migliore di giocare sia coi Joy-Con in mano. Non sarà esattamente come sarebbe stato con Wii ma sarà molto simile a quello che si sarebbe potuto fare con i telecomandi Wii.

Queste le parole di Suda51, ottime notizie quindi per ogni tipo di giocatore. E probabilmente io seguirò il consiglio di Suda51 e giocherò mimando gesti da samurai, ma voi che tipo di giocatori siete? Integralisti del rispetto del concept originale del game designer o più propensi ad adattare il gaming alle vostre esigenze?

Potrebbero interessarti

No more posts to show