News

The Witcher 3 è in arrivo su Nintendo Switch?

Scritto da

Pubblicato il
27 Maggio 2019

The Witcher 3 potrebbe arrivare davvero su Nintendo Switch?

Diversi mesi fa comparve su internet un rumor particolarmente interessante per i possessori della console ibrida targata Nintendo. Si vociferava, infatti, del possibile arrivo di The Witcher 3 sulla console della grande N, titolo ritenuto impossibile dai più.

Da allora, ovviamente, le notizie riguardanti il titolo sono quasi scomparse. Fino ad oggi, quando alcuni retailer cinesi hanno inserito il gioco nei loro listini, indicando settembre 2019 come mese di lancio. Ciò significa che, potenzialmente, potremmo vedere l’annuncio direttamente al Nintendo Direct dell’E3 2019.

A scoprirlo sono stati alcuni utenti del forum Resetera. Essi hanno infatti scovato informazioni retalive a The Witcher 3: Game of the Year, contenente tutti i contenuti aggiuntivi, con tanto di immagini già pronte.

Rumor o verità?

Si parla ovviamente di rumor, notizie le cui fondamenta sono deboli per principio. E’ vero, diversi retailer hanno inserito il gioco a listino per Nintendo Switch. Eppure, la stessa cosa accadde anche per Persona 5, il quale però non è mai stato confermato in favore di Persona 5 Scramble. Altro non è se non un musou ambientato nell’universo della creatura Atlus, dalle sicure qualità ma ben distante dal titolo originale presente altrove.

Ciò potrebbe lasciarci molto a pensare su quanto sia giusto dare peso a certi rumor. Noi adoriamo parlarne, adoriamo la sensazione di speranza che essi portano in tutti i fan di una certa piattaforma. Ma è anche vero, dall’altra parte, che quando essi non si rivelano veritieri ci sentiamo un po’ tutti presi dallo sconforto.

E’ anche vero che diversi di questi rivenditori sono molto grossi (ad esempio Taobao, sito associato ad Alibaba), e potrebbero aver davvero leakato il gioco. E voi, state aspettando con ansia l’arrivo di Geralt su Nintendo Switch?

Fonte: Resetera,
835 PHP files were required to generate this page.