Resident Evil 4 Nintendo Switch no giroscopi

News

Resident Evil 4 per Nintendo Switch, nessun supporto per il motion control

Scritto da

Pubblicato il
21 Maggio 2019

Una caratteristica molto utile inspiegabilmente assente

Da oggi sull’eShop di Nintendo Switch è finalmente disponibile Resident Evil 4 HD Remaster, al prezzo di…29,99 €. Sei Seria, Capcom? Il prezzo del titolo è infatti superiore rispetto alle versioni uscite su Xbox One e PlayStation 4 senza però che vi siano feature aggiuntive.

La versione per Nintendo Switch, infatti, non supporta i controlli giroscopici, cosa che invece avveniva nella versione per Wii. Dunque è un porting “liscio” delle versioni uscite sulle altre console, ma che presenta comunque un prezzo maggiore…

Dunque procede spedita la politica dell’azienda sulle remastered create per l’ibrida Nintendo, una politica che effettivamente risulta piuttosto difficile da capire visto che i loro giochi su Nintendo Switch vendono bene, in generale. Di certo lavorare in questo modo non incentiva gli utenti ad effettuare gli acquisti.

Anche per Devil May Cry avremo una versione che non aggiunge niente rispetto a quella già vista nella Collection HD, magari venduta a un prezzo più alto? Speriamo di no, ma le premesse non sono certo buone. Che cosa ne pensate?

Fonte: GameXplain,
840 PHP files were required to generate this page.